Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In attesa del cambiamento di orario del prossimo giugno nel collegamento Terni-Orte-Orvieto, ecco gli autobus sostitutivi

"I problemi però non sono finiti", è il commento del comitato pendolari

ORVIETO - In attesa del cambiamento di orario del prossimo giugno nel collegamento Terni-Orte-Orvieto, ecco gli autobus sostitutivi: alle 14,25 con fermate Narni (14,45), Nera Montoro (14,55) e Orte (15,05) e alle 17,15 con fermate intermedie e arrivo ad Orvieto alle 19. "I problemi però non sono finiti - è il commento del comitato pendolari -. Il regionale 3375 è stato anticipato per permettere a chi lavora a Terni di prendere ad Orte il treno 2320 che parte alle 6.34. Nonostante il 3375 parta da Chiusi, arriva ad Orte "puntualmente" con 3-4 minuti di ritardo. Pochi? No, visto che questa manciata di secondi fa perdere la possibilità di prendere il treno successivo per Terni". Per questo i pendolari orvietani, insieme al comitato pendolari Roma-Firenze, hanno chiesto un intervento a Fabrizio Imperatrice, responsabile umbro di Trenitalia: "Da anni - scrivono - cerchiamo di capire come si possa fare ad arrivare a Terni alle 7 partendo da Ovieto alle 6.00.
In tutti questi anni, non è stato mai possibile nonostante le telefonate, le richieste al movimento di Orte e le lamentele, rendere possibile tale collegamento attraverso la puntuale gestione dei treni circolanti in quell'orario. Il riferimento è non tanto al 2320 che è da considerarsi per la sua puntualità un treno svizzero più che italiano, ma al 3375 che da sempre parte da Chiusi e da sempre riesce a perdere minuti su un percorso da fare in mezz'ora. In ogni caso nonostante il 3375 sia stato anticipato, arriva sempre con 3-5 minuti di ritardo a Orte, facendoci perdere il 2320". La domanda è: "per quale motivo tutto questo? E' possibile trovare una soluzione?".

Nella rubica "I pendolari" la tabella di orario dgli autobus.

Pubblicato il: 12/02/2010

Torna alle notizie...