Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nominati i revisori dei Conti per il triennio 2010-2012

Nominati Giovanni Fulci e Fausto Sciamanna di nomina del centro-sinistra e Anna Gribaudo di nomina del centro-destra . Leoni non ha votato

Il Consiglio comunale ha nominato il nuovo Collegio dei revisori dei conti (scaduto il 1° febbraio scorso) per il triennio 2010/2012 nelle persone di Giovanni Fulci e Fausto Sciamanna di nomina del centro-sinistra e Anna Gribaudo di nomina del centro-destra . Leoni non ha votato.

Per i componenti del Collegio sono stati confermati gli stessi compensi già percepiti dai precedenti revisori, in ottemperanza sia al Decreto Ministeriale e al D. Lgs.vo n. 267/2000, cioè nella misura  di €. 12.000 annui per il Presidente e €. 8.000,00 annui per ciascuno degli altri membri componenti il Collegio.

Nel breve dibattito che ha preceduto la votazione il consigliere Leoni (PdL) ha osservato che "la nomina dei revisori è importante ma spesso si tende ad equilibrare i poteri. Due hanno firmato il parere favorevole al bilancio 2009, quindi c'è da chiedersi era un bilancio vero o no? Inoltre, l'ambiente dei professionisti sapeva che si sarebbe proceduto al rinnovo? Personalmente non posso accettare questa procedura". Il consigliere  Germani (PD): "riconfermiamo la nostra fiducia a Sciamanna che in questi anni ha assolto all'incarico a cui è stato chiamato. In questa fase di ricognizione del bilancio può aiutare avere un tecnico che ne è a conoscenza, tuttavia l'affermazione di Leoni è fondata. Se si ritiene di rinviare la pratica, non abbiamo problemi ad estendere la rosa delle proposte".

Per  Tonelli (PDCI) "non deve passare il messaggio che in passato è stato sottovalutato il procedimento. Non abbiamo candidature da avanzare. Colgo l'occasione per riaffermare la nostra volontà a collaborare in maniera esterna al gruppo di lavoro politico che è stato attivato dall'Amministrazione". Gialletti (Socialisti, Sinistra e Libertà) ha sostenuto che "ha ragione Tonelli, per guardare avanti dobbiamo fare uno sforzo tutti. Non ho alcun problema per la riconferma di Sciamanna e Fulci. I revisori sono nominati dal Consiglio e garantiscono i consiglierei".

Pubblicato il: 11/02/2010

Torna alle notizie...