Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Primarie. Ha vinto il PD

Nota di Agorà Umbria

di AGORA' UMBRIA - INSIEME PER IL PD

Alle primarie doveva vincere il PD e il PD ha vinto. La straordinaria partecipazione di oltre cinquantamila umbri dimostra, ancora una volta, la grande voglia di partecipazione e la validità delle primarie come metodo aperto e trasparente di scelta.

Sta ora al PD saper valorizzare questa ulteriore esperienza e spetta a Catiuscia Marini e Giampiero Bocci, a cui va il nostro ringraziamento per la sobrietà dei toni con cui si sono confrontati,  confermare e onorare il Patto Etico dal quale si deve partire per utilizzare al meglio tutte le energie di cui il Pd dispone.

La vittoria di Catiuscia Marini è la dimostrazione  della credibilità del progetto di rinnovamento e di apertura di un nuovo ciclo politico a cui, fin da subito, è andato il sostegno dell'area Agorà.

A lei compete, d'ora in avanti, la responsabilità di costruire, insieme a tutto il PD, le piattaforme di governo per un nuovo riformismo e sviluppo dell'Umbria.

Un progetto che dovrà fondarsi su un programma credibile e innovativo e che noi vogliamo contribuire ad edificare,iniziando dai 12 punti che già abbiamo messo a disposizione del partito e che hanno già ottenuto la condivisione da parte di Catiuscia Marini.

Tutto questo dovrà essere accompagnato dal rafforzamento della coalizione di centrosinistra che, partendo dalle alleanze già sperimentate nelle ultime tornate elettorali e dalla positiva esperienza amministrativa passata, dovrà trovare nuova forza e spirito unitario nella elaborazione di un programma concreto e concordato.

Su tutti noi grava una enorme responsabilità: quella di dare all'Umbria un Governo forte e capace ed un partito coeso che riesca a rispondere alla voglia di partecipazione democratica che, anche ieri, gli umbri hanno dimostrato.

Per questi obiettivi noi continueremo a lavorare ed impegnarci.  

 

Pubblicato il: 09/02/2010

Torna alle notizie...