Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lite per i confini, multate sei squadre di cinghialari

Scattano i controlli del Corpo forestale di San Venanzo. Sanzioni per i cacciatori che avevano preso possesso del territorio prima del periodo consentito

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Sei cacciatori sono stati multati dal Corpo forestale dello Stato di San Venanzo per aver preso possesso del territorio di caccia in un periodo non consentito.

E' questo l'esito dei controlli della polizia ambientale scattati nell'ultima settimana in concomitanza con l'avvio della caccia al cinghiale. I sei cacciatori sanzionati, che dovranno pagare una contravvenzione di 200 euro, appartenevano a sei diverse squadre di cinghialari che si erano appropriate del territorio di caccia nelle zone di San Venanzo e Montegabbione anche cinque giorni prima del periodo consentito, vale a dire un'ora prima del tramonto del giorno precedente all'apertura della stagione venatoria.

In alcune occasioni gli uomini del Corpo Forestale di San Venanzo sono dovuti intervenire per sedare delle liti tra cacciatori nate per delle discussioni sui confini del territorio di caccia. Le forze dell'ordine hanno inoltre sequestrato due fucili per inosservanza delle distanze di sicurezza dalla strada.

Pubblicato il: 07/10/2003

Torna alle notizie...