Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

AL MANCINELLI MAURIZIO BATTISTA FA TUTTO DA SOLO


Domenica 21 in scena la comicità di Colorado Cafè

Attesissimo al Teatro Mancinelli di Orvieto arriva lo spettacolo di MAURIZIO BATTISTA "Faccio tutto da solo", inizialmente in programma per sabato 20 febbraio e poi posticipato, per impegni televisivi dell'artista, al giorno successivo domenica 21 alle ore 21. (I biglietti già acquistati restano comunque validi per la nuova data).
Uno show surreale e divertente con cui il comico romano, noto per i suoi spettacoli teatrali ma soprattutto per le sue apparizioni a Buona Domenica e Colorado Cafè, porta in scena l'Italia e le abitudini degli italiani (a volte bizzarre) e le situazioni paradossali a cui assistiamo tutti i giorni.
Grazie alla frizzante parlata romana e alla grande verve con cui coinvolge il pubblico, Battista si conferma come uno dei più bravi e ricercati cabarettisti italiani per la capacità di trovare il senso comico nella notizia di cronaca e nel fatto di costume e per l'abilità di cogliere il lato divertente dove nessuno riesce a vedercelo.
In scena Battista legge notizie improbabili tratte da quotidiani e riviste più o meno autorevoli, osserva con occhio critico il mondo che ci circonda argomentando con arguzia sui problemi che affliggono quotidianamente il povero italiano alle prese con un governo invisibile e con una burocrazia inetta. Sotto il suo ghigno umorista finiscono indifferentemente la classe politica, il giornalismo dilettantesco e disinformato, gli istituti di credito, i programmi televisivi, la sottomissione dei mariti durante il matrimonio.
Lo spettacolo è organizzato da Alessandro Rossi, dall'Associazione TeMa di Orvieto e da "Risate e Risotti", rassegna comico-gastronomica che, tra i vari appuntamenti, propone anche la serata al Mancinelli. A tal proposito "Faccio tutto da solo" sarà preceduto, alle ore 20, da una degustazione di riso (risotto, dolce e bollicine al prezzo di euro 12) preparata dagli chef Antonio Villani, Velia De Angelis e Valentina Santanicchio e servita al Ridotto del teatro.
Per l'acquisto dei biglietti di "Faccio tutto da solo" e per le prenotazioni della degustazione ci si può rivolgere al botteghino del Teatro Mancinelli, aperto dal giovedì al sabato ore 10-13 e 16-18 (tel. 0763/340493); i biglietti dello spettacolo si possono acquistare anche online tramite il circuito Greenticket (info www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it> ).


Pubblicato il: 06/02/2010

Torna alle notizie...