Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Festival Fantasy Horror Award, soddisfazione di Federalberghi

Soddisafazione perché Orvieto sarà sede del primo Festival Fantasy horror di livello internazionale in Italia

Pubblichiamo la nota diffusa dal presidente di Federalberghi, Giuliano Portarena.

Già dai primi incontri avuti con la produzione era evidente l'importanza del progetto che la piattaforma Sky canale 132 aveva intenzione di realizzare, il fatto poi che il periodo in questione fosse il mese di marzo deponeva ancor più a favore nella ricerca di un accordo che prevedesse Orvieto come sede del primo Festival Fantasy horror di livello internazionale in Italia.

C'era però da vincere la sfida con altre città dell'Umbria che miravano alla stesso obiettivo.

Gli organizzatori della kermesse infatti non si sono dirottati subito verso la nostra città ma hanno valutato varie possibili location e richiesto, prima di scegliere definitivamente, una collaborazione proficua con gli operatori per comprendere se fosse possibile ad Orvieto una disponibilità nell'ottenere servizi ricettivi, ristorativi ecc.

I successivi mesi sono stati fondamentali perché hanno permesso a tutti i soggetti coinvolti di prendere coscienza dell'importanza dell'evento ed a quel punto tutto è stato più semplice per noi come associazione (Confcommercio e Federalberghi) creare una sinergia di intenti e di proposte allo staff di Sky.

E` questo il motivo per cui è un dovere ringraziare tutti coloro che hanno creduto e partecipato attivamente alla realizzazione del progetto.

Un ringraziamento va al Direttore Artistico Dario Maria Gulli e al Manager Production Matteo Corrado, che hanno scelto Orvieto quale sede del primo Award fantasy horror.

Un ringraziamento va al Sindaco Antonio Concina, all'Assessore alla cultura Antonio Barberani e al Dott. Giuseppe Della Fina che hanno sposato a pieno l'idea del festival.

Un grazie meritato va a tutti gli operatori del turismo che condividendo appieno l'iniziativa, hanno contribuito alla realizzazione del festival con la concessione alla produzione in forma gratuita di 150 camere e 260 pasti per i tre giorni del festival.

Infine un grazie alla "Coordinatrice Ospitalità" Orietta Basili per la disponibilità che sta dimostrando nella gestione dei rapporti con il settore dell'ospitalità.

Mi auguro di non aver dimenticato nessuno qualora fosse accaduto già da ora mi scuso.

Elenco

Alberghi:

Aquila Bianca

Grand Hotel Italia

Maitani

Palazzo Piccolomini

Villa Ciconia

Corso

Etruria

Filippeschi

Gialletti

Oasi Dei Discepoli

Orvieto

Pergoletta

Valentino

Duomo

Ristoranti:

Antico Bucchero

Duca Di Orvieto

Grotte Del Funaro

San Francesco

San Giovenale

Pubblicato il: 06/02/2010

Torna alle notizie...