Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Scuola della Parola

Riprende alla Casa diocesana di Spagliagrano di Todi, sabato 30 gennaio

di Antonio Colasanto

Alla Casa diocesana di Spagliagrano di Todi, sabato 30 gennaio alle ore 18,30, dopo la parentesi natalizia, riprende  la Scuola della Parola.

La Scuola della Parola, che ha consolidato venti anni di esperienza, si presentata in questo anno pastorale  2009-2010 con una veste rinnovata per accogliere tutti -giovanissimi- giovani e adulti - e per offrire l'opportunità della preghiera e dell'ascolto della Parola di Dio.

Dopo un primo momento fatto di silenzio e di preghiera segue quello di riflessione e di formazione sulle Scritture guidato da don Nazareno Marconi, biblista, rettore del Seminario di Assisi e docente nell' Istituto Teologico di Assisi.

Dopo la cena frugale, offerta dalla Casa di Spagliagrano e dalle parrocchie, segue il lavoro di riflessione e di approfondimento per gruppi di interesse.

Il laboratorio dei giovani,  guidato dai Frati Minori del convento francescano di Farneto, e di S. Maria degli Angeli s'intitola "Signore, cosa vuoi che io faccia?" e sollecita i partecipanti a interrogarsi sulla propria vocazione e sul proprio regime di vita; il laboratorio per gli animatori dei gruppi giovanili, finalizzato a delineare i compiti di ascolto e di indirizzo, è guidato da don Davide Travagli della diocesi di Spoleto-Norcia ed ha per titolo "Diamo un'anima al gruppo"; il terzo laboratorio che fermerà l'attenzione dei partecipanti per la comprensione delle encicliche di papa Benedetto s'intitola "Le tre encicliche di Benedetto XVI" ed è guidato da don Antonio Cardarelli, parroco di Acquasparta e docente di Filosofia nell' Istituto Teologico.

 

 

Pubblicato il: 26/01/2010

Torna alle notizie...