Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Barberani contro Barbabella, la terza eliminatoria

Carpinelli (160) vince l'eliminatoria con Leoni (59) e passa al ballottaggio. Nuova eliminatoria (da oggi fino al 21 ottobre)tra Antonio Barberani (Fi) e Franco Raimondo Barbabella (Sdi)

Cronaca

E' uno scontro di classe. Da una parte Antonio Barberani l'astro nuovo di Forza Italia, quello che ha dato un taglio con il passato e che sta dipingendo un partito che per la prima volta interviene in modo forte e diretto sulle questioni locali dopo anni che relegavano gli azzurri ad un ruolo di secondo piano. Dall'altra Franco Raimondo Barbabella, già sindaco di Orvieto negli anni del progetto Orvieto, alla guida di una città amministrata da Comunisti e Socialisti. Un sindaco che "ha lasciato il segno" e che potrebbe rappresentare il centro sinistra nella prossima competizione elettorale. Insomma. Un moderato di destra (da una parte) ed un moderato di sinistra (dall'altra). Vedremo come andrà a finire.

Per un'eliminatoria che si apre una che si chiude. Sembra chiaro che Carlo Carpinelli ha surclassato Pier Luigi Leoni. Una sconfitta con l'onore delle armi visto che si è realizzata nello scontro con chi sembra essere, al momento, il vero candidato a succedere a Stefano Cimicchi. Ricordiamo che ad oggi per il ballottaggio si sono candidati Fausto Prosperini (vittorioso contro il finanziere Giancarlo Parretti) e, per l'appunto, Carlo Carpinelli.

Pubblicato il: 05/10/2003

Torna alle notizie...