Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Candelora 2010 all'insegna della devozione

Ritornano le celebrazioni per la festività della presentazione di Gesù al tempio, nella piccola chiesa della Madonna della Cava. Il 30 gennaio e 2-3 febbraio

In occasione della festività della Candelora, ovvero della presentazione di Gesù al tempio, la parrocchia di San Giovenale e San Giovanni, l'associazione culturale "La Cava e i Cavajoli" e tutta la comunità della Cava ricordano la ricorrenza della dedicazione della Chiesa della Madonna della Cava.

Confermato l'appuntamento "storico" con la messa e la benedizione delle candeline per la mattina di lunedì 2 febbraio alle 11, presieduta dal vescovo diocesano, monsignor Giovanni Scanavino.

La serata della festa, invece, sarà animata dal concerto "Serenata a Maria", giunto alla sua quinta edizione. Anche quest'anno, all'interno della chiesina dei cavajoli, verrà proposta una selezione di brani di musica classica e sacra eseguiti da Sara Paragiani, Rita Graziani, Dino Graziani e Riccardo Cambri.

Martedì 3 febbraio, infine, festività di san Biagio, a partire dalle 17, si svolgeranno le solenni funzioni con la Santa Messa e la tradizionale benedizione della gola.

Solennità della Presentazione del Signore

Con Maria santissima presentiamo Gesù al tempio: nel bambino Gesù, Dio fa il suo ingresso nell'umanità; il Signore entra nel suo tempio fra le acclamazioni dei santi.

sabato 30 gennaio
alle 21,  Adorazione Eucaristica di preparazione alla festa

martedì 2 febbraio

Presentazione di Gesù al tempio
alle  11   Santa Messa della Candelora celebrata da S.E. Mons. Giovanni Scanavino, vescovo di Orvieto-Todi, con la partecipazione del Gruppo di Preghiera di Padre Pio
- benedizione  delle  tradizionali  candeline
alle  21       concerto "Serenata a Maria"
(musiche di Bach, Vivaldi, Mozart, Gounod, eseguite in chiesa da Sara Paragiani - soprano, Rita Graziani - flauto, Dino Graziani - violino, Riccardo Cambri - pianoforte)

mercoledì 3 febbraio 
festività di San Biagio   
alle  17   Santo Rosario

alle  17,30 Santa Messa
- tradizionale benedizione della gola

tutti i Cavajoli, i membri del Gruppo di Preghiera di San Pio da Pietrelcina e tutti i devoti alla Madonna della Cava sono invitati a prendere parte all'iniziativa

il parroco

Don Enrico Bartoccini


Pubblicato il: 26/01/2010

Torna alle notizie...