Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tecnocaravan Orvieto ancora vincente

La Tecnocaravan Orvieto liquida in tre set la Sinapsi Tofi Foligno

di Stefano Baccherini

La Tecnocaravan Orvieto liquida in tre set la Sinapsi Tofi Foligno e si riaggancia al treno per la zona verde della classifica. Gara gestita e controllata dalle "cangurine" che si fanno forza dell'ottima forma della sedicenne Valentini Irene (16 punti) e dell'opposto Maria Giulia Mangini (15 punti). La giovane squadra folignate combatte, cerca di reagire a un buon Orvieto, ma nulla può fare quando la squadra di coach Petrangeli ha fame di punti.

Primo set con le ospiti che grazie a due ace consecutivi di Marracchia si portano a più quattro (1-5). Il time out di coach Petrangeli scuote il team ed entra subito in scena Mangini che riequilibra l'andamento della gara (8-8). Inizia a macinare gioco la Tecnocaravan Orvieto, con la perfetta regia di Frasconi, che distribuisce perle a Valentini Irene che finalizza a punto (16-14). Diventano poca cosa le ospiti e il parziale si chiude per l'uno  a zero (25/20).

Secondo set dove alcuni errori in fase difensiva del VTO, permettono alle ospiti di far gara  (1-4), ma dura poco, perché il duo d'attacco Valentini I. e Mangini tengono in ansia il muro avverasario (11/10). Petrangeli mette in campo Bracaletti al posto di Grasselli che tiene il servizio per otto punti consecutivi che vale l'allungo sul Foligno ( 17/12). Finale di set con il doppio ace di Chiara Valentini che porta le squadre al cambio di campo per il due a zero ( 25/17).

Nel terzo set le folignate cercano di riaprire la gara (7/9) ma la Tecnocaravan amministra bene il set consapevole che i tre punti sono in tasca. Capitan Scurti anche se un po' in ombra mette a terra i punti finali che siglano la vittoria ( 25/21).

Ora settimana di pausa, i riflettori si riaccendono il 6 Febbraio: al Pala Papini arriva la capolista Monteluce.

 

Tecnocaravan Volley Team Orvieto - Sinapsi Tofi Foligno 3-0

(25/20) ( 25/17) ( 25/21)

 

Tecnocaravan Orvieto: Baciarello, Bracaletti 5, Frasconi 4, Grasselli 2, Pesce, Scurti 8, Trippanera, Uroni, Valentini C 3, Valentini I 15, Mangini 16, Rotili (L1), Tozzi (L2). All. Petrangeli, 2° All. Acciacca.

 

Sinapsi Tofi Foligno: Brunetti 1, Duvalloni 5, Fava, Maiuoli M, Maiuoli S 2, Marracchia 7, Pani 7, Ronchetti 6, Stefanucci 8, Tofi, Antonini (L1), Troffa (L2). All.Tordi.

 

Arbitri; 1° Cammarano Armando 2° Marani Azzurra.

Pubblicato il: 24/01/2010

Torna alle notizie...