Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Francesco Formica della Orvieto Nuoto 97 ritocca i record regionali

di ufficio stampa Nuoto 87

Sabato e domenica scorsi alla piscina Pellini di Perugia si è disputata la seconda prova di Coppa Olimpica riservata alle categorie Assolute.

Francesco Formica esordiente A anno '97, già in possesso dei tempi limite d'accesso agli Assoluti, nelle distanze dei 100 e 200 Dorso, si è battuto con atleti del '92, piazzandosi in quarta posizione assoluta e ritoccando i suoi record regionali effettuati alla prima prova di Coppa Olimpica di dicembre;Francesco  chiude i 200 Dorso con 2.23.2 e i 100 Dorso con 1.08.0.

L'allenatrice Donatella Bartolini esprime la sua soddisfazione nei confronti di questo atleta che a suo dire si è sempre impegnato  in modo serio e  costante ma che altresì è anche dotato di un grosso talento fisico e competitivo.

L'allenatrice aggiunge che ,oltre alle gare provinciali di domenica prossima, attende con ansia  il Meeting del Carnevale di Viareggio, in programma la prossima settimana 29-30-31 gennaio; appuntamento annuale e vetrina di punta per i grandi ,a livello giovanile, del nuoto italiano.

La Orvieto Nuoto 97 parteciperà al Meeting con gli esordienti Francesco Formica e Matteo Romoli e con Riccardo Fedeli e Adriana Mazilu entrambi categoria Ragazzi.

Questi ultimi due atleti insieme ai restanti della categoria Assoluti saranno impegnati nel fine settimana al Meeting del Cristallo di Colle Val d'Elsa.

Pubblicato il: 23/01/2010

Torna alle notizie...