Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Emergenza acqua ad oggi. Comunicato dell'Unità di crisi

Cauto e moderato ottimismo, anche in ragione del procedere dei lavori di installazione dei depuratori

Di seguito si riporta l'odierno comunicato dell'Unità di Crisi costituitasi sulla emergenza idrica a seguito della presenza di metalli nell'acqua:

"L'unità di crisi sulla vicenda relativa all'inquinamento idrico da metalli pesanti, come concordato con il Prefetto di Terni, si riunirà tutti i giorni presso il C.O.C. di Orvieto per analizzare i dati, provenienti dagli esami dei campioni quotidiani, prelevati dall'ASL n. 4 e analizzati da parte dell'ARPA. Emerge ormai da giorni un dato positivo con una significativa riduzione della concentrazione di alluminio che, tuttavia, si  mantiene al di sopra dei limiti consentiti.

L'Unità di Crisi composta dal Comune di Orvieto, Comune di Porano, ASL n. 4, SII, ATO e Protezione Civile ha il compito di analizzare i dati e predisporre immediatamente comunicazione ai cittadini sull'andamento della vicenda.

Un cauto e moderato ottimismo, anche in ragione del procedere dei lavori di installazione dei depuratori, potrebbe nei prossimi giorni far riconsiderare il parte o totalmente i divieti in essere emessi con le ordinanze sindacali".

Pubblicato il: 19/01/2010

Torna alle notizie...