Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PREMIO FOOD VILLAGE 2010

Pronta a partire l`edizione n. 4 del concorso. Protagonisti i ragazzi frequentanti le scuole primarie della città  di Orvieto. Partner, in questa nuova avventura,  le due direzioni didattiche Orvieto capoluogo  e Orvieto scalo, il Comune di Orvieto, l`Orvietana Calcio

E` pronta a partire l`edizione n. 4 del concorso "Food Village". Protagonisti,` come solito,i ragazzi frequentanti le scuole primarie della città  di Orvieto.

Partner, in questa nuova, coinvolgente avventura,  le due direzioni didattiche (Orvieto capoluogo  e Orvieto scalo) ed il Comune di Orvieto, assessorato allo sport.  New entry  d`eccezione l`Orvietana Calcio con i suoi 100 anni di storia, la cui ricorrenza si celebra in questo anno.

Partendo da questo importante anniversario ,  la famiglia Palmieri, proprietaria del Food Village, ha cercato e trovato il coinvolgimento, nel concorso,  della più antica associazione sportiva cittadina.

L'edizione 2010 impegnerà ragazzi e ragazze, nessuno escluso, in una divertente kermesse ludica /formativa con un inedito abbinamento fra  mini partite di calcio e test didattici. Ciascuna delle due sezioni, sportiva ed educativa,  porterà  il punteggio necessario per una distribuzione, secondo merito, dei vari premi messi in palio dal Food.

Premi non individuali, ma destinati, com'è nello spirito del concorso, alle scuole e consistenti in strumenti didattici e tecnologici, indispensabili nella quotidianità della gestione didattica.

L'Orvietana Calcio, attraverso lo staff tecnico della Scuola Calcio, avrà il compito di organizzare e gestire i mini tornei, in collaborazione con le docenti delegate dai dirigenti scolastici, dott. Adriana Tomassini e Valeria Dal Monte.

La regia dell`evento sarà cura di Valerio Palmieri, per il Food Village, in collaborazione con l`assessore allo sport Roberta Tardani e il responsabile dell`ufficio sport Carla Lodi.

Sono in via di definizione le date e la locazione per lo svolgimento della fase finale e della cerimonia di premiazione del premio Food Village 2010. L'idea è di far coincidere l`evento con i festeggiamenti del centenario dell`Orvietana con lo svolgimento del Top 11 di serie D.

Pubblicato il: 14/01/2010

Torna alle notizie...