Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L' assassino è sempre il maggiordomo?


Sabato 16 gennaio 2010 alle ore 16 al Palazzo dei Sette, nella sala delle capriate, verrà inaugurata la mostra scenografica-fotografica realizzata dagli alunni del VB del Liceo D' Arte di Orvieto

Sabato 16 gennaio 2010 alle ore 16 al Palazzo dei Sette, nella sala delle capriate, verrà inaugurata la mostra scenografica-fotografica dal titolo " L' assassino è sempre il maggiordomo?", curioso viaggio nel genere poliziesco.  Realizzata dagli alunni del VB del Liceo D' Arte di Orvieto, la mostra rimarrà aperta fino al 24 gennaio nei seguenti orari:  giorni feriali 10.30/13.30 ; 14.30/16.30 ; sabato e domenica 10.30 / 18.30.
La mostra è la risultante di un area di progetto che ha avuto come obiettivo più generale, quello di avvicinare i ragazzi al gusto della lettura, ritrovando quel piacere estetico che non è necessario cercare solo e soltanto nei testi "nobili" della cosiddetta "alta" letteratura. E' stato effettuato un percorso conoscitivo che ha poi prodotto questa mostra, privilegiando attività laboratoriali in senso polifunzionale che gli alunni possiedono e per le quali hanno scelto di seguire questo percorso di studi. Il progetto è stato coordinato dalla prof.ssa Carla Maria Fuschi e dal prof. Giampiero Sapora. Hanno collaborato i docenti: prof.ssa Teresa Nulli prof. Mauro Santorelli, prof. Fabrizio Boggi.


Pubblicato il: 13/01/2010

Torna alle notizie...