Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Telematica non si ferma

Ora prossimo importante incontro per la Telematica è ancora in casa , domenica 17 gennaio alle ore 18.00

di Monica Riccio

La Telematica non si ferma: dopo il passo falso a Livorno (squadra che sta attraversando un ottimo momento vista la vittoria di 20 punti sul campo del Cus Siena) la squadra del presidente Biagioli fa di nuovo centro vincendo una partita assai importante contro la coriacea S.Giovanni Valdarno che la precedeva di soli due punti in classifica generale. Nonostante la formazione toscana vantasse fra le sue fila la presenza del miglior realizzatore del campionato (20 punti dietro solo a Granato) Lorenzo Dolfi e del miglior rimbalzista Thomas Sestucci nonché migliore in valutazione e minuti di gioco nonché 7° nei punti totali, gli orvietani sono riusciti a contenere bene le azioni di una squadra molto fisica ed esperta. Il pubblico delle grande occasioni ha così potuto assistere al Palaporano ad una gara molto intensa ed equilibrata fino ai secondi finali. I minuti sono infatti trascorsi in costante parità ed in cui si sono viste le due squadre prevalere l'una sull'altra con vantaggi minimi di due o tre punti, punti che pi venivano costantemente recuperati. Il basso punteggio con cui si è conclusa la gara testimonia come la difesa abbia avuto un ruolo fondamentale nell'andamento dell'incontro. Ottimo fra i toscani la guardia Lorenzo Dolfi che con 29 punti risulterà il top scorer dell'incontro e vera spina nel fianco nella difesa biancorossa. Da parte orvietana ottimo l'impatto dell'esperto Agliani (14 punti e 7 rimbalzi) e dei lunghi Cupello e Guazzeroni che hanno ben contenuto i temibili Bernardelli e Sestucci vincendo nettamente il confronto, con Guazzeroni in doppia doppia ( 10 punti e 11 rimbalzi) e Cupello con 21 punti miglior realizzatore per gli orvietani. Nella parte finale soprattutto i toscani hanno ricorso ad un gioco molto fisico con conseguenti falli offrendo così occasioni dalla lunetta agli orvietani che quasi mai sono state sprecate. Ad un minuto e trenta dalla fine, quando andare a canestro e segnare, stava diventando un'impresa, due triple consecutive del provvidenziale Andrea Picciaia, rompono decisamente l'equilibrio sin qui mantenuto dai toscani ed un contropiede successivo di Negrotti mandano l'ago della vittoria verso la parte orvietana portandola sul più nove (68-59) ed a nulla vale la tripla allo scadere dalla panchina di Andrea Dolfi se non ha sancire il risultato finale sul 68 a 62. Ora prossimo importante incontro per la Telematica è ancora in casa , domenica 17 gennaio alle ore 18.00, nella prima partita del girone di ritorno contro la seconda forza del campionato quel Certaldo ( unica squadra imbattuta in casa) che all'andata negò allo scadere la vittoria a Cupello e compagni in una gara condotta anche di 18 punti ma poi lasciata in terra toscana come hanno poi fatto tutte le altre compagini del girone.


 

TELEMATICA ORVIETO - OTI S.G.VALDARNO  68-62

 ORVIETO: Cortelli, Negrotti G., Berrocal 9, Salucci 2, Picciaia 6, Patrignani, Cupello 21, Negrotti L. 6 , Guazzeroni 10 , Agliani 14 . All. Brandoni.

OTI GALLI: Dolfi L. 29, Tiossi ne, Barbarossa 3, Rapaccini , Giachi 3, Dolfi A. 6, Bernardelli 15 , Sestucci  1, Donato 2, Torrieri 2. All. Vadi

 Arbitri: Nania e Errico di Perugia

 Parziali: 8-8; 13-16; 22-18; 25-20.

 

 

 

Pubblicato il: 12/01/2010

Torna alle notizie...