Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Confcommercio. Amarezza per l'esito del Patto con Roma

Forse una volta tanto le diatribe e le schermaglie politiche dovrebbero essere superate da un comune impegno per la città

di Confcommercio Orvieto

Anche la Confcommercio Orvietana prende posizione sulla recente mancata  approvazione del "patto con Roma" da parte del Consiglio Comunale: un'occasione mancata. A prescindere infatti da risultati concreti e tangibili per l'occupazione
e le imprese orvietane che non si sarebbero certo potuti verificare  in poco tempo dopo l'avvio dell'Accordo, comunque da subito Orvieto si sarebbe potuta avvalere di una grande opportunità di promozione turistico-commerciale dell'intera area metropolitana della capitale.

A maggior ragione in tempi di crisi come questi, in cui vediamo
progressivamente rarefarsi il turismo ricco sia nazionale che estero, conterebbe molto diventare una delle mete preferite del turismo "fuori porta" dei romani perché così si alimenterebbe non solo la ricettività locale ma anche il circuito dei ristoranti, delle cantine e dei negozi.

Forse una volta tanto le diatribe e le schermaglie politiche dovrebbero essere superate da un comune impegno per la città.

Pubblicato il: 12/01/2010

Torna alle notizie...