Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A breve niente più analisi all'ospedale di Orvieto

Verranno spedite direttamente al Santa Maria di Terni per poi tornare ad Orvieto. La questione è stata sollevata in consiglio comunale da Loriana Stella. Rosmini: " Posso assicurare che la problematica sollevata rientra nella richiesta già rappresentata alla direzione generale della Asl ovvero che il Comune di Orvieto vuole essere interlocutore per le decisioni che riguardano Orvieto"

ORVIETO - A breve l'ospedale di Orvieto non effettuerà più le analisi del sangue che verranno spedite direttamente al Santa Maria di Terni per poi tornare ad Orvieto. La questione è stata sollevata in consiglio comunale da Loriana Stella in sede di question time. La consigliera ha espresso preoccupazione sia per i tempi che richiederanno adesso tale analisi, sia perché il Santa Maria della Stella, confermato come ospedale dell'emergenza - urgenza, "non può non avere al suo interno un laboratorio analisi", ha sottolineato la Stella.

"Già questo aspetto mostra che la decisione è una grande contraddizione" ha fatto osservare. Le ha risposto l'assessore alla Sanità e vicesindaco, Massimo Rosmini: "il nostro impegno è quello di capire la logica che ancora una volta è stata seguita - ha detto -. L'amministrazione comunale non vuole essere più messa davanti al fatto compiuto. Confermo che il nostro laboratorio analisi si è sempre caratterizzato per risposte qualificate e molto veloci. Posso assicurare che la problematica sollevata rientra nella richiesta già rappresentata alla direzione generale della Asl ovvero che il Comune di Orvieto vuole essere interlocutore per le decisioni che riguardano Orvieto".

Pubblicato il: 09/01/2010

Torna alle notizie...