Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Porano. Pubblicato bando per la gestione dell'asilo

La gestione attuale è affidata, in via provvisoria, al personale educativo a disposizione della Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio"

Con delibera di Giunta n. 87 del 30 dicembre 2009, il Comune di Porano ha emesso il bando per l'affidamento dell'asilo nido "Il Cerchio Magico" per i prossimi cinque anni.

 

L'asilo nido, la cui nuova sede è stata inaugurata a marzo 2009, ospita 24 bambini. La gestione attuale è affidata, in via provvisoria, al personale educativo a disposizione della Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio" .

 

La grossa novità legata al bando è l'introduzione della mensa. "La Giunta, rispondendo alle esigenze dei genitori dei bambini, si era impegnata a dare il via al "progetto mensa" all'inizio del nuovo anno ed in tal modo sono stati rispettati i tempi"- annota l'assessore marco Conticelli.

 

L'assessorato alle Politiche sociali ha organizzato un incontro con le famiglie dei bambini dell'asilo nido per discutere il nuovo assetto e l'aggiornamento delle tariffe che, ovviamente, con l'introduzione di un nuovo servizio e con il personale impegnato per un numero maggiore di ore, subiranno un contenuto (attualmente la retta per l'asilo nido di € 110 è ancora la stessa di quella adottata nel 2003, anno di avvio del centro infanzia) ma necessario aumento che andrà a coprire, unitamente al contributo regionale ed a quanto sarà stanziato in bilancio, il costo del servizio.

 

"Siamo ovviamente orgogliosi-conclude l'assessore- di poter offrire un servizio che qualifica maggiormente il nostro impegno nel sociale e va incontro alle esigenze dei bambini e dei genitori, in particolare di quelli che lavorano".

Pubblicato il: 08/01/2010

Torna alle notizie...