Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Massimo Ranieri inaugura gli spettacoli della seconda parte della Stagione del Mancinelli


Tutto esaurito già da due mesi per lo show che ripercorre i 40 anni di carriera dell'artista

Archiviato il successo della prima parte della Stagione Teatrale, il sipario del Mancinelli di Orvieto torna ad aprirsi sabato 9 gennaio alle 21 su un evento attesissimo, lo show di MASSIMO RANIERI "Canto perché non so nuotareda 40 anni".
In tournée dal 2007 il trionfale spettacolo, con oltre 370 repliche all'attivo, ha registrato anche ad Orvieto il tutto esaurito già due mesi fa.
Vista la grande richiesta del pubblico, l'Associazione TeMa sta valutando con il management di Ranieri la possibilità di far tornare l'artista al Mancinelli prima della fine della stagione teatrale in corso.
Lo show ripercorre i 40 anni di carriera dell'artista svelando aneddoti e teneri ricordi d'infanzia che portano il pubblico a rivivere atmosfere lontane di un'Italia "povera, ma con le scarpe lucide". Al centro, ovviamente, i grandi successi di Ranieri, da "Rose rosse" a "Se bruciasse la città", da "Vent'anni" a "Erba di casa mia" fino a "Perdere l'amore". E con queste molte canzoni del repertorio classico napoletano e alcuni dei brani più noti di altri grandi interpreti (Battisti, Battiato, Mina). Il tutto in uno spettacolo teatrale che è un omaggio dichiarato alla sfera femminile (un' orchestra e un corpo di ballo di sole donne) e che nasce dalla fusione tra il doppio album "Canto perché non so nuotareda 40 anni" e la trasmissione televisiva del 2007 "Tutte donne tranne me". Suo compagno di viaggio nei panni di un amico immaginario sarà anche il giovanissimo Federico Pisano.
I testi dello show sono di Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, che ha curato anche la regia e la scenografia, mentre le coreografie sono di Franco Miseria.
 
Per informazioni tel. 0763/340493 www.teatromancinelli.it

 

Pubblicato il: 07/01/2010

Torna alle notizie...