Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Oggi, Pioggia di pratiche urbanistiche

Lo sblocco di undici aree edificabili, contenute nella variante, è stata per settimane al centro della discussione politica anche per l'interesse diretto o indiretto di molti consiglieri o vecchi amministratori nelle varianti in approvazione. Che dire poi dell'imbarazzo di un consigliere comunale come Stefano Olimpieri che si ritrova oggi a votare la parte operativa di una pratica urbanistica che nella parte strutturale aveva fortemente avversato?

ORVIETO - Pioggia di pratiche urbanistiche, ma anche pioggia di incompatibilità oggi in consiglio comunale all'atto dell'approvazione della variante al piano regolatore parte operativa. Lo sblocco di undici aree edificabili, contenute nella variante, è stata per settimane al centro della discussione politica anche per l'interesse diretto o indiretto di molti consiglieri o vecchi amministratori nelle varianti in approvazione. Tra queste, la grande lottizzazione in località San Giorgio, la variante a Sferracavallo, quella a La Svolta e quella a Le Velette.

Superate le tensioni - e ce ne sono stata molte - oggi si va in consiglio, con gli interessati che non parteciperanno al voto. Si pensi soltanto che il consiglio di oggi era inizialmente convocato per il 22, è slittato poi al 28 quando è andato deserto per essere poi nuovamente convocato. Il tutto senza contare che la variante al piano regolatore - parte strutturale era stata approvata a dicembre 2008, dunque ha dormito nei cassetti del Comune ben oltre i tempi tecnici strettamente necessari.

E, a questo proposito, che dire dell'imbarazzo di un consigliere comunale come Stefano Olimpieri che si ritrova oggi a votare la parte operativa di una pratica urbanistica che nella parte strutturale aveva fortemente avversato?

Pubblicato il: 07/01/2010

Torna alle notizie...