Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Si può ricominciare: nulla è impossibile a Dio'

La speranza è il contenuto dela lettera pastorale di padre Giovanni Scanavino, vescovo di Orvieto. La solenne conclusione della visita pastorale sarà celebrata oggi alle 17 in Duomo in una santa messa presieduta dal vescovo

ORVIETO - "Si può ricominciare: nulla è impossibile a Dio": è il tema della lettera pastorale che consegnerà oggi il vescovo della diocesi di Orvieto - Todi, monsignor Giovanni Scanavino, in occasione dell'Epifania, a conclusione solenne della visita pastorale che da mesi lo vede impegnato nelle parrocchie della diocesi. In un anno circa il vescovo ha visitato tutte le novantadue parrocchie, incontrando e ascoltando sacerdoti, diaconi, catechisti, laici impegnati nel servizio ecclesiale e nel volontariato, le famiglie, i giovani, gli insegnanti, i lavoratori, visitando in maniera particolare gli ammalati e gli anziani e le diverse categorie professionali  e produttive del territorio, per conoscere e progettare una più incisiva presenza della Chiesa.

La solenne conclusione della visita pastorale sarà celebrata oggi alle 17 in Duomo in una santa messa presieduta dal vescovo.

Pubblicato il: 06/01/2010

Torna alle notizie...