Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Continua l'inciviltà dei petardi

A farne le spese sono auto in sosta e vetrine. Danni al negozio di abbigliamento Bruki in piazza Olona, nel quartiere di Sferracavallo

ORVIETO - Continua l'inciviltà dei petardi. Stavolta a farne le spese non sono state delle vetture in sosta, ma il negozio di abbigliamento Bruki in piazza Olona, nel quartiere di Sferracavallo. La titolare ieri mattina, aprendo il negozio, hanno avuto l'amara sorpresa di trovare il cristallo di una delle tre vetrine, incrinato, per colpa dell'esplosione di un petardo. Un Magnum, come riferiscono i carabinieri chiamati a constatare il fatto, uno di quei petardi a sfregamento comunemente venduti ai maggiori di quattordici anni e di conseguenza vietati ai minori di quattordici anni. La loro pericolosità dipende, però, soprattutto dalle dimensioni.

La vetrina non è stata sfondata, il vetro si è però incrinato vistosamente, rendendone comunque necessaria la sostituzione. Secondo le prime testimonianze, il botto sarebbe stato esploso intorno alle 3 di notte. Il fragore è stato avvertito distintamente dai residenti della piazza, dove si trovano palazzine tutte di nuova costruzione. Qualcuno, svegliatosi per il rumore, avrebbe fatto in tempo addirittura a vedere il fumo anche se, non potendo immaginare il danno che il petardo aveva procurato, non ha chiamato né il 112 né il 113. I carabinieri sono giunti così al mattino, chiamati dalla titolare del negozio. S'indaga per un danneggiamento provocato da un atto vandalico, nulla lascerebbe pensare infatti ad un gesto intimidatorio. Su Facebook ieri le foto hanno fatto rapidamente il giro della rete, con relativi commenti di sdegno contro il gesto spregevole.

Pubblicato il: 05/01/2010

Torna alle notizie...