Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fondazione CRO per un grande evento musicale di primavera

Al progetto sta lavorando la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, già main sponsor della rassegna jazzistica invernale

ORVIETO - Un evento musicale di primavera perché Umbria jazz non resti l'unica grande manifestazione della Rupe. Al progetto sta lavorando la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, già main sponsor della rassegna jazzistica invernale e di molti altri eventi che punteggiano la vita culturale orvietana. L'idea è quella di una manifestazione musicale da far cadere nel periodo della Pentecoste che dia impulso al turismo, settore che anche quest'anno ha fatto registrare una significativa flessione nell'Orvietano. Ha accennato al progetto lo stesso presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, martedì sera in occasione del concerto - anteprima di Umbria jazz winter che si è tenuto di fronte ad un ristretto pubblico, presso la sala conferenze di palazzo Coelli.

Un evento eccezionale che la Fondazione Cro ha voluto organizzare quest'anno per la prima volta, dopo la recente inaugurazione della sala conferenze (ottobre 2008) per un simbolico scambio degli auguri con la città, alla vigilia dell'evento clou dell'anno, Umbria jazz winter, di cui la Fondazione è protagonista in prima linea.

Sul palco: The Alabama Gospel Choir, il coro gospel di 35 elementi che canterà stanotte all'una, alla sala dei Quattrocento di palazzo del Popolo e domani alle 17 in Duomo, per la messa della pace del primo dell'anno. In sala: soci e amministratori della fondazione, le istituzioni, il vescovo della diocesi, i rappresentanti delle forze dell'ordine, il presidente del tribunale, il capo della procura, illustri rappresentati della vita economica e produttiva locale.

Pubblicato il: 31/12/2009

Torna alle notizie...