Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

OTTIMO RISCONTRO PER I DUE CONCERTI NATALIZI DEL LABORATORIO QUATTRO MANI DELLA SCUOLA DI MUSICA CASASOLE

Si sono distinti il 26 dicembre presso il Piccolo Teatro Cavour di Bolsena ed il 27 dicembre presso la Chiesa Parrocchiale S. Antonio Abate di Monterubiaglio

Pullulano, in questo periodo, le iniziative musicali che vedono protagonisti i musicisti orvietani, non solo sul territorio comunale. Nello specifico, gli allievi del Laboratorio di Musica da Camera per pianisti della scuola comunale "Adriano Casasole" di Orvieto (docente maestro Riccardo Cambri) si sono distinti in due serate consecutive: il 26 dicembre presso il Piccolo Teatro Cavour di Bolsena ed il 27 dicembre presso la Chiesa Parrocchiale S. Antonio Abate di Monterubiaglio. In entrambi i concerti, ad eccezione di qualche nota ballerina ed emozionata facilmente comprensibile, i giovani pianisti hanno reso onore, per l'impegno e la qualità, alla propria scuola di provenienza; insieme ai brani studiati a quattro mani con il maestro Cambri, gli allievi hanno anche eseguito composizioni solistiche di Schubert, Chopin e Schumann.

"Ringrazio i miei studenti, ed i loro genitori, per la serietà con cui seguono il percorso didattico che molto umilmente io traccio. Sono orgoglioso di tutti i ragazzi che ho il privilegio di seguire: prima ancora che studenti di qualità, sono soprattutto dei ragazzi splendidi. La presenza al concerto di Monterubiaglio del direttore della scuola comunale di Musica di Orvieto, il maestro Catarcia, ha rappresentato per tutti noi un grande onore, che abbiamo cercato di contraccambiare con il massimo dell'impegno. Un pensiero grato al pubblico del mio paese, Monterubiaglio, che ha riempito la Chiesa Parrocchiale, ed alla Scuola Casasole che mi permette di continuare a lavorare con questi meravigliosi giovani".

Ed a proposito della serata di Monterubiaglio, il vicesindaco di Castel Viscardo, Daniele Longaroni, ha da parte sua ringraziato gli allievi, Riccardo Cambri e la scuola comunale di musica perché con la loro presenza hanno permesso l'allestimento di eventi artistici di qualità, che vanno ad arricchire la vita culturale della comunità castellese tutta.

Pubblicato il: 30/12/2009

Torna alle notizie...