Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Giornate di grande afflusso per la Rupe, da oggi rivoluzionato il traffico cittadino

Per garantire il migliore svolgimento delle manifestazioni che si svolgeranno nelle vie e nelle piazze del centro storico

ORVIETO - Giornate di grande afflusso per la Rupe, da oggi rivoluzionato il traffico cittadino. Da oggi e fino al 6 gennaio dalle 16 alle 22 potrà essere interrotta la circolazione del traffico veicolare nel tratto compreso rispettivamente tra porta Maggiore (rotatoria) e la zona di via Garibaldi e nel tratto compreso tra via Roma (altezza ex campo sportivo) e la rimanente zona del centro storico. Le auto saranno deviate rispettivamente verso il parcheggio dell'ex campo della Fiera e verso il parcheggio della ex caserma Piave. Stessa regolamentazione del traffico per le giornate del 31 dicembre e del primo gennaio, con una particolare regolamentazione per la notte.  Per effetto delle manifestazioni che si svolgeranno nelle vie e nelle piazze del centro storico, infatti, a partire dalle 22 fino alle 4 è vietata la circolazione e la sosta in tutto il perimetro di piazza della Repubblica e in tutto il perimetro di piazza del Duomo, sede del concerto dei Funk Off. Negli orari in questione la circolazione sarà interrotta all'altezza della rotatoria di porta Romana ed all'altezza della intersezione di via del Popolo con deviazione verso la zona di via Pecorelli.

Il primo gennaio sarà chiusa al traffico anche piazza Duomo per consentire l'afflusso di gente in Cattedrale per la messa della pace. Durante tutto il periodo sarà comunque consentito il parcheggio gratuito nel piazzale esterno del parcheggio di  Campo della Fiera e sarà potenziato il trasporto pubblico urbano. Infine, come già successo per la Vigilia di Natale, anche per domani nelle ore antimeridiane è consentito il carico e scarico delle merci nel centro storico.

Pubblicato il: 30/12/2009

Torna alle notizie...