Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Successo per il presepio nel Pozzo

Visitatori numerosi nonostante la pioggia del ponte di Natale,molto interesse anche per l'annullo filatelico dei 25 anni della scoperta del pozzo e per il DVD video dei primi 20 anni del presepio

foto di copertina

Nonostante la pioggia di Natale e Santo Stefano sono stati numerosissimi i visitatori del 21° Presepe nel Pozzo, che quest'anno propone un allestimento particolarmente suggestivo, con una Natività molto distante dai canoni agiografici tradizionali.

Apprezzato l'allestimento, la scelta del tema, i quadri di Luca Morganti lungo il percorso, il realismo dei personaggi animati a grandezza naturale e il DVD video realizzato con le immagini dei primi venti anni del nostro presepio, andato a ruba, tanto che è già stata prevista una ristampa entro l'Epifania.

Buon afflusso anche nella giornata di ieri, quando Poste Italiane ha allestito una postazione per lo speciale annullo filatelico commemorativo per il 25° anniversario della scoperta del Pozzo della Cava, avvenuta nel dicembre 1984.

I collezionisti e i semplici appassionati potranno trovare anche nei prossimi giorni le speciali cartoline (con 5 differenti affrancature) presso il bookshop del Pozzo della Cava, fino ad esaurimento delle scorte disponibili.

A contribuire all'evento anche le belle composizioni della fiorista Sabrina Maestripieri de «L'Erbavoglio» di Orvieto Scalo, che hanno impreziosito il tavolo dell'annullo e a cui vanno i ringraziamenti della direzione del Pozzo della Cava.

Pubblicato il: 28/12/2009

Torna alle notizie...