Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La distattenzione dell'avvocato Massimo Carignani, presidente del Coni Provinciale di Terni,

Nella consueta conferenza stampa non una parola per il basket femminile orvietano, che esprime in ambito nazionale una delle massime espressioni dello sport umbro

di Giancarlo Giacomini

L'Avv. Massimo Carignani, presidente del Coni Provinciale di Terni, nella consueta conferenza stampa di fine anno ripresa e pubblicata anche dai maggiori quotidiani regionali e online, ha ricordato tutti i successi ottenuti nelle varie discipline sportive dagli atleti e dalle squadre della nostra provincia. Abbiamo apprezzato, nel suo intervento, la citazione di Katiuscia Spada nello Skeet, la squadra di Tiro a Volo della Società Cascata delle Marmore, la promozione in Serie A1 della Libertas Orvieto di Atletica Leggera e per il basket la Leo Ovito Terni . prima in classifica in serie C.

Purtroppo, ancora una volta, non una parola per il basket femminile orvietano, che esprime in ambito nazionale una delle massime espressioni dello sport umbro con una squadra che, alla data della conferenza stampa, si trovava prima in classifica nel Campionato di Serie A2 girone B, cui partecipano squadre della Sicilia, Calabria, Campania, Abruzzo, Marche, Toscana e Liguria, con una squadra che è matricola in tale campionato e che pertanto viene considerata in tutto il movimento cestistico nazionale come un fenomeno di particolare interesse, che qualche mese prima oltre alla promozione in A2 aveva vinto la Coppa Italia serie B.

Naturalmente, non sono questi i giorni delle polemiche, ma una riflessione va fatta dopo la recentissima  faticosa consegna di una targa ricordo per la promozione in serie A2 e dopo la conferenza di fine anno.

E' vero che il Coni da anni non aveva dedicato alcuna attenzione e concesso riconoscimenti alla nostra società nonostante i meritevoli successi ottenuti in questi ultimi 20 anni, ma l'Avv. Carignani non ha perso tempo a dimostrarsi subito disattento e, permetteteci l'espressione, fazioso.

Che dire ancora... siamo stupefatti, anche se abituati e rassegnati.

Con i più sinceri auguri di Buone Feste.

cestistica azzurra orvieto

 

Con preghiera di pubblicazione.

Grazie e Buon Anno a tutti

Cestistica Azzurra Orvieto

Pubblicato il: 27/12/2009

Torna alle notizie...