Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

IL NUOVO ASSETTO DEL CIRCOLO PD DI ALLERONA

Per affrontare le scadenze elettorali dei prossimi mesi e soprattutto discutere in maniera propositiva i problemi del Comune

di Circolo PD Allerona

Il  PD di Allerona si è dato un assetto organizzativo per affrontare le scadenze elettorali dei prossimi mesi e soprattutto discutere in maniera propositiva i problemi del Comune che, in conseguenza delle scelte politiche dell'attuale maggioranza governativa, sono evidenti e si aggiungono a quelli purtroppo noti e che ci portiamo dietro nel tempo.

Dopo le dimissioni, per problemi personali, del Coordinatore del Circolo David Governatorini, e in attesa della convocazione della prossima assemblea degli iscritti prevista per maggio 2010, si è deciso di gestire il partito in maniera collegiale.

Esattamente saranno quattro persone Rosario Boglioli, Piero Ubaldini, Danilo Bellezza e Giulia Ruina, che con compiti diversi, affronteranno le prossime scadenze, in particolare le elezioni regionali, che saranno un banco di prova importantissimo chiaramente non solo per il nostro partito ma per l'intero assetto politico, e in particolare democratico, del nostro paese.

Per quanto riguarda il Comune di Allerona continueremo a svolgere  la nostra azione di opposizione costruttiva, come abbiamo fatto negli ultimi mesi, auspicando, come preannunciato dal sindaco Rocchigiani, un Consiglio comunale programmatico che metta insieme le idee migliori dei due programmi elettorali delle ultime elezioni amministrative, per poter contribuire ad una migliore gestione amministrativa e sociale della nostra realtà. Ed in particolare cercheremo di attivarci in tutte quelle azioni soprattutto a sfondo sociale, che possano contribuire a risolvere i gravi problemi occupazionali del nostro comune, cercando di rivitalizzarlo con una attenzione particolare per la frazione dello Scalo, che attira molte persone dalla vicina Orvieto. Persone, che nella maggior parte dei casi, scelgono il nostro Comune per abitarci, usufruendo giustamente dei servizi senza però  alcun riscontro diretto economico e sociale per l'intera collettività. E' chiaro che vanno create le occasioni perché questi nostri concittadini siano perfettamente integrati e che possano fare vita sociale e non solo abitativa. Per questo cercheremo di organizzare degli eventi e degli incontri pubblici, che possano interessare e coinvolgere tutta la cittadinanza di Allerona, per discutere dei tanti problemi che affliggono anche il nostro paese. Ci rivolgiamo a tutti gli iscritti, militanti, simpatizzanti, elettori, giovani e meno giovani perché sentiamo e raccogliamo un'inquietudine profonda, che ci attraversa e crediamo sia giunto il momento di parlarci, in modo chiaro e leale, come sappiamo, mettendoci la faccia. La faccia è bene prezioso, nutre e rende leggibile e vera la politica. Per questo chiediamo a tutti quelli che lo vogliono di impegnarsi insieme a noi nella promozione di nuove idee e proposte per affrontare la crisi sociale e morale che attraversa il paese. Cercheremo di farci promotori di un lavoro di formazione popolare che parta proprio dal nostro circolo con la speranza di coinvolgere e favorire l'incontro tra le persone e le culture e offrire a giovani, adulti, anziani e famiglie nuovi stimoli e strumenti di conoscenza.

 

La Segreteria del Partito Democratico di Allerona coglie l'occasione per augurare a tutti buone feste e felice anno nuovo.

Pubblicato il: 24/12/2009

Torna alle notizie...