Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Arredo Marmi - In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto subisce la prima sconfitta in campionato contro il Corciano

Gli uomini di Ercolani incontreranno la Polisportiva Tuderte il 9 gennaio 2010 presso la palestra della scuola media "Scalza-Signorelli" di Ciconia

di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto

Nell'incontro tra l'Arredo Marmi - In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto e l'Etruria Corciano, valevole per la 10/a giornata di campionato regionale di Serie C Maschile,  è la formazione di coach Montazemi ad avere la meglio su un Orvieto che ha disputato un match a fasi alterne.

Nel primo parziale gli uomini di Ercolani lasciano troppo spazio all'offensiva avversaria che, con Canalicchio su tutti, riesce a controllare bene il set chiuso poi sul 25-18.

La reazione orvietana non si fa attendere: nella seconda frazione sotto i colpi di Bittoni e L. Pasquini il Corciano poco può e la Libertas pareggia i conti vincendo il parziale sul 25-20.

Terzo set: dopo una partenza sul filo dell'equilibrio i padroni di casa grazie agli attacchi di Sarnari, Micheli e Vergoni si riportano subito in vantaggio, mantenuto poi fino al definitivo 25-19.

Nel quarto parziale Pasquini e compagni cercano di portare il match al tie-break : Murri e R. Muccifuori mettono a terra palloni importanti, ma è l'Etruria che sul 16-16 sfodera l'allungo decisivo vincendo il set 25-21 e l'incontro per 3-1.

Questa prima sconfitta stagionale, avvenuta tra l'altro su un campo molto ostico e di fronte ad una squadra compatta e coriacea, non pregiudica il cammino della compagine orvietana che rimane comunque in vetta alla classifica ora di nuovo in compagnia della Nuova Terni Volley vincente sul campo del Chiusi per 3-1.

Al rientro in campo, dopo la consueta sosta natalizia, gli uomini di Ercolani incontreranno la Polisportiva Tuderte il 9 gennaio 2010 alle ore 18,30 presso la Palestra della Scuola Media "Scalza-Signorelli" di Ciconia. 

 

La Società Libertas Pallavolo Orvieto coglie inoltre l'occasione per porgere a tutti i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

 

ETRURIA CORCIANO - ARREDO MARMI / IN CUCINA ORVIETO   

            3-1      (25/18; 20/25; 25/19; 25-21)

 

ARBITRI: Paola Lops e Mauro Maisto di Perugia

 

ARREDO MARMI - IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 21, Cateni, Morleschi, R. Muccifuori 7, Murri 8, Nocchi 7, F. Nofroni,  M. Nofroni 1, A. Pasquini 3, L. Pasquini 13, Polloni, Benicchi (L1), S. Muccifuori (L2). All. Ercolani, V.All. Marchettini

 

ETRURIA CORCIANO: Canalicchio 16, Ceccagnoli, Ciangottini, Fongo 14, Ginocchini, Micheli 9, Picchio 3, Santificetur, Sarnari 16, Tognellini, Vergoni 10, Zampolini (L). All. Montazemi

Pubblicato il: 21/12/2009

Torna alle notizie...