Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande festa per i cinquant'anni della Monrubio

Presenti oltre cinquecento persone e un fiume di autorità locali e regionali

CASTEL VISCARDO - Oltre cinquecento persone e un fiume di autorità locali e regionali hanno festeggiato, domenica, il cinquantenario della Monrubio e i 22 anni di presidenza di Tomamso Picciolini, che in questi giorni ha rassegnato le dimissioni dalla carica. Una modifica allo statuto gli consentirà di restare ancora nel cda con il ruolo di presidente onorario, per sostenere da vicino il nuovo corso della cantina che sembra destinata a passare nelle mani di Vincenzo Cecci.

Tutto da ratificare ancora (l'assemblea si riunirà dopo l'Epifania), ma è il 50enne di Monterubiaglio il presidente in pectore indicato da Picciolini per la successione. "È l'uomo giusto, di tradizione monterubiagliese, persona sana e di grandi capacità", ribadisce il presidente uscente che domenica è stato salutato, tra la commozione generale, dall'affetto dei soci e degli amici.

Alla giornata di festeggiamenti erano presenti anche la presidente di Regione, Maria Rita Lorenzetti, l'assessore regionale all'Agricoltura, Carlo Liviantoni, i vertici di Confindustria, ma anche il sindaco di Orvieto e quelli dei comuni del comprensorio.

Pubblicato il: 22/12/2009

Torna alle notizie...