Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'assessore Sciarra saluta la costituzione di Orvieto Trade

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione dell'assessore Marco Sciarra, che saluta la costituzione del consorzio Orvieto Trade.

 

"È con piacere che apprendo la notizia della costituzione del consorzio Orvieto Trade, con cui mi auguro possa istaurarsi una fattiva collaborazione con l'amministrazione e con gli altri soggetti, pubblici e privati, che sono vivi e vitali nel nostro territorio.

L'amministrazione non può che salutare con entusiasmo la nascita di organizzazioni che fanno dell'imprenditorialità e della sana iniziativa privata un baluardo.

Si sta osservando in tutto il territorio un bel fermento di voglia di fare, e l'augurio è che si possa ben gestire e ben incanalare verso iniziative di successo sia "di pubblico" che "di critica".

L'invito è quello a concertare e programmare insieme, così da poter delineare dei progetti seri di riqualificazione e rivitalizzazione di Orvieto e dell'Orvietano, anche congiuntamente alle associazioni di categoria e alle altre realtà presenti nel nostro territorio, mantenendo ognuno la propria specificità e la propria vocazione, mettendo a frutto il proprio ruolo, senza inutili sovrapposizioni e commistioni che troppo hanno inquinato la scena e annientato gli embrioni di imprenditorialità orvietana negli anni passati. 

In bocca al lupo al consorzio, che invito fin da ora al forum sul turismo che il mio assessorato indirà nei primi mesi del 2010".

 

Pubblicato il: 22/12/2009

Torna alle notizie...