Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Coar. Perde ma fa ben sperare

La squadra dimostra di avere delle ottime potenzialità e ottime risorse per il futuro

COAR - VICENZA: 2-7
Coar: Settimi, Burattino Ubaldini, Battistoni, Bonelli, Badin, Dragoni, Coppola, Lima, Pantarelli, Aldi, Felicetti, Ciucciovino. All. Lima.
Vicenza: Baccino, Scocchera, Salomoni, Turiaco, Mercante, Retis Silva, Quinellato, De Aguilar, Tschurtschenthaler, Tonello, Junior. All Regondi.

Ancora una volta la nuova giovane Coar Orvieto di mister Lima, pur perdendo contro la seconda in classifica Giuriato Vicenza, dimostra di avere delle ottime potenzialità e ottime risorse per il futuro.
Partito anche Akira, ormai la squadra si regge veramente solo su un gruppo arrembante di ragazzi volenterosi di far bene e che a tratti e finché la stanchezza non sopraggiunge, ci riescono.
Infatti all'inizio la gara è della Coar, che mette paura agli avversari con almeno 3 occasioni di Pantarelli ed Aldi ed una traversa di Badin tra l'avvio ed il 9'. Il tecnico vicentino si rende conto del pericolo, chiama time out e scrolla i suoi che cambiano rotta, mettendo alla prova il portiere orvietano Settimi in almeno 5 occasioni. Poi da una leggerezza difensiva nasce la prima rete della gara di Silva, che porta in vantaggio il Vicenza. Di qui ancora Junior, Turiaco e De Aguilar con il primo tempo che termina 0-4.
Ancora un errore difensivo in avvio ripresa per la Coar e Junior che sigla lo 0-5, ma poi una reazione della Coar con Coppola, che prende prima il portiere poi il palo ospite. Preludio alla bella doppietta di Aldi che riapre la gara portandola sul 2-5, ma le forze dei giovani ragazzi biancorossi vanno pian piano diminuendo e gli ospiti siglano altre 2 reti con Tonello e Silva per il definitivo 2-7.
Sconfitta  a parte, c'è veramente soddisfazione nel vedere i biancorossi cosi tenaci nel dare il massimo delle proprie possibilità per la squadra e con questo aspetto positivo, oltre alla recente premiazione del Presidente Anselmi a Montesilvano.
Il Presidente e la Coar augurano buone feste a tutti gli sportivi ed alle Società sportive, sottolineando che il 2009 rimane comunque un anno da ricordare per la Coar, con tutte le soddisfazioni che la squadra ha regalato e si è regalata, prima su tutte la promozione in A2. Ora si apre una fase dedicata ai giovani, la quale, conferma Anselmi, sicuramente regalerà tanti bei momenti ai colori biancorossi.

 

Pubblicato il: 21/12/2009

Torna alle notizie...