Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Treni, nuovo record bassa velocità: Orvieto-Roma in 3 ore

di Comitato pendolari Roma-Firenze E' il Regionale 3377 il protagonista di questa bella passeggiata

di Comitato pendolari Roma-Firenze

 

Vergogna! Orvieto-Orte in 3 ore, quanto cioè per arrivare da Roma a Milano! Peccato che di chilometri siano solo 100 e non 600.

E' il Regionale 3377 il protagonista di questa bella passeggiata, instradato in lenta dopo Orte per un non meglio precisato "guasto alla Direttissima".

Sarà il freddo? Mah! Sembra veramente vergognoso non riuscire a far fronte ad una situazione in cui non ci troviamo con 3 metri di neve fuori dai finestrini, ma con qualche grado sotto lo zero!

Tanto più che in una situazione di tale disagio non si ha da parte delle Ferrovie nemmeno il buon senso di aprire le porte di un treno per un servizio viaggiatori straordinario: ad Orte i pendolari si sono visti fermare in stazione ben 2 treni, uno proveniente da Terni e un Intercity notte diretto a Napoli. Alla richiesta di far salire gli infreddoliti pendolari in attesa da più di mezzora, non solo si è avuto un netto rifiuto, ma è arrivata addirittura la polizia a sedare la "pericolosa rivolta", oltre alla minaccia che il "ritardo sarebbe stato loro addebitato!" . Chissà, magari Trenitalia non aspettava altro, nonostante in questi giorni le cause esterne con cui giustificare i ritardi fioccano!

Insomma, di questo passo, senza un'infrastruttura funzionante, il treno che ci porta in Europa, l'Italia dei pendolari, delle piccole e medie città dove l'Alta Velocità non si ferma, l'Italia del 3 sottozero e tutto si blocca, l'ha già perso da un pezzo

Pubblicato il: 21/12/2009

Torna alle notizie...