Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Le 'Feste' in una atmosfera che profuma di tradizione e accoglienza

Le atmosfere giuste alla "La Taverna dell'Etrusco" e al Bar "Il Sant'Andrea"

foto di copertina

Quando la voglia di stare insieme è un caldo abbraccio che porta a perdersi in una atmosfera che profuma di tradizione e accoglienza, allora il posto che si sceglie è quello giusto. Il Ristorante Pizzeria "La Taverna dell'Etrusco" è il caldo abbraccio che ognuno di noi cerca quando ha voglia di stare insieme agli amici, il Bar "Il Sant'Andrea" è l'atmosfera giusta per un aperitivo o una colazione di lavoro. Esperienza e professionalità si fondono con la sapiente arte enogastronomica, tradizione passato e presente nel cuore di Orvieto, cuore pulsante dell'Umbria più verde.


Immersi nell'atmosfera dolce ed immutabile del tempo che scorre, il Bar "Il Sant'Andrea" e "La Taverna dell'Etrusco" propongono piatti e soluzioni gastronomiche profumati di ricercata ed autentica passione per la cucina d'altri tempi. Facile qui il lento perdersi tra i profumi e le assonanze inebrianti di vini dalla qualità superba, di uve dalla prepotente e docile melodia. E nel tempo delle feste, il Bar "Il Sant'Andrea" e "La Taverna dell'Etrusco" accompagnano i nostri presenti e i nostri brindisi al ritmo del jazz e del blues che risuonano nel cuore della città così vecchia è così giovane.
Un attimo di calma e avvolgente dolcezza lo stare insieme a "La Taverna dell'Etrusco", un momento di fresca e briosa convivialità al Bar "Il Sant'Andrea". Un brindisi al nuovo che avanza e al vecchio che resta nei ricordi e nei cuori, un mix di tradizione, di passato, di belle speranze e buone occasioni. Un cenone di S. Silvestro che si affaccia timidamente al nuovo anno in compagnia di piatti pensati per salutare le vecchie canzoni e intonare le nuove. Tutto intorno corre via veloce il tempo della solitudine, il tempo dello stare insieme invece è qui, tra muri salmone e tovaglie ramate, tra dolci invitanti e pizze fumanti, tra piatti della tradizione orvietana e proposte stuzzicanti e giocose. I sensi riposano dolcemente cullati da antipasti arcobaleno in un cielo di cordialità. Quando il posto è quello giusto, allora tutto è giusto ... e buono.

La proposta de "Il Sant'Andrea" e "La Taverna dell'Etrusco" per salutare il 2009 ed accogliere il 2010:

Petto d'anatra affumicato su letto di radicchio e aceto balsamico
Strudel salato con pecorino di Pienza, pere e miele
Rotolo di ricotta e spinaci in salsa rosa
Risotto con fonduta al taleggio e asparagi

Brasato al Sagrantino di Montefalco con polenta grigliata e testa di porcino
Cotechino di Parma con lentichhie di Castelluccio

Semifreddo all'amaretto con crema allo zabaione

Falesco Ferentano Lazio IGT
Falesco Tellus Lazio Igt
Decugnano dei Barbi Brut

Durante il festival di Umbria Jazz Winner il Ristorante presenterà concerti Jazz          
con Bruno Erminero (organo Hammond) e Marco Collazzoni (sax)con menù alla carta.          
            
Ristorante Pizzeria "La Taverna dell'Etrusco"
05018 Orvieto (TR) - Umbria - Italy
Via della Misericordia 5
tel-fax  +39 0763 343947    info@tavernaetrusco.it

 


comunicazione promozionale

 

Pubblicato il: 19/12/2009

Torna alle notizie...