Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. Ordine del giorno in favore di tutto il mondo dell'agricoltura, vinicolo, zootecnico, dell'olio

L'ordine del giorno è nato da una sollecitazione che l'amministrazione comunale ha ricevuto dalla Confagricoltura dell'Orvietano

Il gruppo di maggioranza, "Trasparenza- Partecipazione-Responsabilità",   al Comune di Castel Viscardo ha presentato un ordine del giorno in favore di tutto il mondo dell'agricoltura, vinicolo, zootecnico, dell'olio.

L'ordine del giorno è nato da una sollecitazione che l'amministrazione comunale ha ricevuto dalla Confagricoltura dell'Orvietano. In questo testo l'associazione di categoria metteva in evidenza come la crisi abbia colpito duramente il reparto lavorativo dell'agricoltura e tutto il suo relativo indotto. Sottolineava l'importanza degli aiuti che Europa, Governo e Regione danno per sostenere questo reparto dell'economia nazionale e locale.

Il gruppo di maggioranza ha ritenuto che fosse quanto mai necessario dare ascolto alle sollecitazioni che Confagricoltura ha fatto, vista l'importanza economica-occupazionale che l'agricoltura ricopre storicamente sul nostro territorio. Nell'ordine del giorno, che sarà inviato ai deputati nazionali ed europei umbri, alla Regione e alla Provincia si sensibilizzano e si chiede loro di attivarsi nelle sedi opportune affinché gli aiuti non vengano interrotti ma anzi vengano ampliati.

L'ordine del giorno è stato votato anche dall'opposizione.

Pubblicato il: 19/12/2009

Torna alle notizie...