Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cimicchi. 'È una calunniosa illazione diffusa da
'Orvieto Provincia'

Il sindaco di Orvieto Stefano Cimicchi risponde duramente alla voce diffusa nei giorni scorsi da Orvieto Provincia secondo cui l'Amministrazione comunale avrebbe commissionato un sondaggio elettorale a spese del Comune

Cronaca

Troppi sondaggi e qualcuno ce ne aggiunge anche di fantasia. Così la scorsa settimana, con grande enfasi moralista, Orvieto Provincia ha diffuso la notizia che l'Amministrazione comunale avvesse commissionato un sondaggio per conoscere il gradimento da parte degli Orvietani di amministratori ed Amministrazione.

Secca la smentita del Sindaco, Stefano Cimicchi e dei componenti della Giunta comunale. "L'Amministrazione Comunale non ha commissionato alcun sondaggio elettorale - afferma il sindaco, Stefano Cimicchi - smentisco pertanto, questa calunniosa illazione diffusa artatamente da 'Orvieto Provincia', in quanto destituita di fondamento. Stigmatizzo, tuttavia, il basso profilo culturale che, sedicenti forze alternative al governo di questa città, vorrebbero imprimere al confronto politico e amministrativo che dovrà guardare allo sviluppo futuro di Orvieto e del territorio. E le idee? Le proposte? L'alternanza non si costruisce con le volgari calunnie! Per quanto ci riguarda la questione è chiusa, e per certi aspetti è anche risibile. Il sindaco e la Giunta comunale in carica continueranno a lavorare secondo il programma stabilito fino alla naturale conclusione del mandato, il sindaco uscente, in particolare, parlerà solo al termine del suo mandato; quanto al gradimento dei cittadini, abbiamo un altro stile che non prevede il terrorismo psicologico. Preferiamo il rapporto e il dialogo diretto con i cittadini, ascoltando i bisogni sociali di tutti - anche di quelli che non hanno votato questa amministrazione nel 1999 - e trovando soluzioni concrete. Scusate se non abbiamo tempo per i sondaggi!"


Pubblicato il: 29/09/2003

Torna alle notizie...