Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

IL SINDACO DI FABRO INCONTRA IL SANTO PADRE

Il sindaco Maurizio Terzino ha chiesto lal papa la benedizione per tutta la comunità di Fabro

foto di copertina

 

 

In occasione dell'udienza generale del 16 dicembre, il sindaco di Fabro  Maurizio Terzino, accompagnato da don Gianluca Scrimieri, è stato ricevuto dal Santo Padre Benedetto XVI.

Durante l'incontro è stato chiesto un segno di vicinanza spirituale per don Domenico Cannizzaro - Parroco di Fabro - che il 7 dicembre scorso ha festeggiato 25 anni di sacerdozio.

Don Gianluca ha donato al Sommo Pontefice un suo libro riguardante la vita di Suor Maria Benedetta Frey di Roma, monaca di clausura in un convento di Viterbo, che ha vissuto per 52 anni immobile in un letto, testimoniando sempre la sua fede in Dio, mentre il sindaco di Fabro ha donato a Papa Benedetto XVI un cesto contenente i migliori prodotti tipici del territorio.

Il sindaco Maurizio Terzino, ha soprattutto chiesto al Santo Padre di estendere la benedizione a tutta la comunità di Fabro e, a testimoniare l'elevato standard di qualitativo  di tutto il territorio dell'alto orvietano, ha oggi consegnato al Pontefice una confezione di vini.

Pubblicato il: 17/12/2009

Torna alle notizie...