Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Anziano sparisce da casa, ritrovato dai carabinieri

È servito l'intervento di un elicottero per recuperare dopo una notte di ricerche un ottantenne di Ficulle che si era perso tra i boschi di Parrano

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Ritrovato dopo una notte intera di ricerche un anziano ottantenne di Ficulle scomparso dalla giornata di ieri. Dell'uomo non si aveva traccia dal pomeriggio venerdì quando a bordo della propria auto si era allontanato da casa per una passeggiata in campagna tra i boschi di Parrano.

Ma una volta trovatosi in un labirinto di strade bianche, l'anziano ottantenne ha perso il senso dell'orientamento e non è più riuscito a ritrovare la strada di casa. Intorno all'una di notte è riuscito a mettersi in contatto con un conoscente tramite il proprio telefono cellulare ma, in evidente stato confusionale, non è riuscito a fornire indicazioni corrette per mettere l'amico nelle condizioni di ritrovarlo.

Alle 3 sono scattate le ricerche congiunte da parte dei carabinieri di Fabro e Ficulle, ed alle 7 è stato fatto alzare anche un elicottero da Pratica Mare per aiutare i militari dall'alto. Alle 10,30 di questa mattina è stato così individuato e recuperato in località Monte Nibbio, proprio alle porte di Ficulle. L'anziano ottantenne è stato trovato un po' provato dalla lunga notte trascorsa all'addiaccio ma in buono stato di salute.

Pubblicato il: 27/09/2003

Torna alle notizie...