Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al Mancinelli GALA LIRICO del Centro di perfezionamento 'Plácido Domingo' del Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia

Venerdì 18 si esibiscono gli allievi del famoso centro che promuove formazione professionale di alto livello

Nell'attesa del prossimo appuntamento della stagione teatrale (in calendario sabato 19 e domenica 20 dicembre "Lo Schiaccianoci"), il Mancinelli di Orvieto ospita presso il Ridotto, venerdì 18 alle ore 21, il GALA LIRICO degli allievi del Centro di perfezionamento "Plácido Domingo" del Palau de Les Arts Reina Sofia di Valencia.

In programma brani di Puccini, Mozart, Verdi, Donizetti, Gershwin

Sotto la direzione artistica di Alberto Zedda, il centro ha il chiaro intento di promuovere una formazione professionale di alto livello indirizzata a giovani cantanti e maestri collaboratori, provenienti dalla Spagna e da tutto il mondo, al fine di facilitare l'inserimento professionale delle diverse figure del mondo dello spettacolo in un teatro.

I musicisti si perfezionano con docenti altamente qualificati e hanno la possibilità di partecipare alle attività del Palau, con spettacoli propri del Centro, o partecipando con ruoli principali o come cover a produzioni teatrali.

Tali obiettivi permettono al Palau de les Arts di porre in rilievo la formazione professionale nel settore degli spettacoli dal vivo, con una reale proiezione nel mercato lavorativo artistico internazionale.

L'ingresso è libero.

Pubblicato il: 16/12/2009

Torna alle notizie...