Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

''Pulire il Mondo'': la Prociv comincia domenica con Paglia, Chiani ed affluenti

In particolare si interverrà sul ponte di Ciconia dove sono presenti grandi tronchi che ostruiscono le arcate. L'iniziativa, collegata alle circolari del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile che all'ertano i Comuni sui rischi legati alle prossim

Cronaca

Nella giornata di domani, Domenica 28 settembre, i Volontari della Protezione Civile dell'Orvietano interverranno sotto i maggiori ponti della zona per rimuovere detriti, tronchi e quanto altro si è andato accumulando trasportato la scorsa stagione dai fiumi e dai torrenti.
In particolare si interverrà sul ponte di Ciconia dove sono presenti grandi tronchi che ostruiscono le arcate. L'iniziativa, collegata alle circolari del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile che allertano i Comuni sui rischi legati alle prossime pioggie, vedrà la partecipazione di una decina di volontari e di diversi mezzi adibiti al recupero ed allo spostamento dei detriti. Sarà l'occasione per dimostrare che una buona politica della prevenzione, tutela e manutenzione del territorio, può evitare il ripetersi di fenomeni alluvionali e di dissesto. E' con piacere inoltre, che si possa collegare questa nostra iniziativa alla campagna in corso, promossa da Lega Ambiente, denominata "Pulire il Mondo", sarà questo il contributo che l'Orvietano darà a questa manifestazione.

Pubblicato il: 27/09/2003

Torna alle notizie...