Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Portarena apre a Sciarra, anzi lo abbraccia

Il presidente di Federalberghi dichiara di sostenere il nuovo assessore al turismo. Speriamo che Sciarra non si faccia sostenere troppo e sappia concilare gli interessi degli albergatori esistenti con quelli di un progetto complessivo di rilancio della città turistica

Federalberghi di Giuliano Portarena sostiene l'assessore Sciarra  nel suo tentativo di riprogettare il turismo cittadino e offre la sua totale disponibilità all'impresa.
Crediamo che Sciarra ne abbia davvero bisogno e speriamo anche che il suo lavoro non sia, ma certamente non lo sarà, un appiattimento sulla linea più volte manifestata da Portarena, molto attento alle esigenze particolari dei suoi colleghi albergatori, come è logico per il presidente di un sindacato, ma poco aperta ad una visione più complessa del turismo e conflittuale con le strutture ricettive non tradizionali e con la previsione dell'apertura di nuove strutture sulla rupe.

"Come presidente Federalberghi del comprensorio Orvietano - sottolinea Giuliano Portarena - non posso non sottolineare le parole emerse in questi giorni sul fronte della grave crisi turistica che sta attraversando la città e che sta portando numerose attività a valutare una possibile vendita o chiusura.

Siamo lieti che l'Amministrazione comunale dimostri di prendere a cuore seriamente il problema, sollevato opportunamente dal consigliere Angelo Ranchino".

"Ormai da anni il turismo orvietano manca di una programmazione sinergica e reale che punti a ridare alla città e al comprensorio quel ruolo di centralità che aveva in passato -continua il presidente - offriamo quindi la nostra massima disponibilità all'amministrazione e all'assessore al Turismo dott.Sciarra affinché si riesca tutti insieme a creare un futuro più roseo per la città, l'indotto turistico è infatti uno dei primi fattori di ricchezza e di occupazione e va quindi salvaguardato come ogni azienda in crisi che si rispetti".

Pubblicato il: 15/12/2009

Torna alle notizie...