Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ficulle. Solidarietà e condanna

Il Perito democratico di Ficulle esprime la propria solidarietà al parroco don Maurizio e al vice parroco don Pierre per il gesto inqualificabile subito

Il Partito Democratico di Ficulle:
-      esprime la propria solidarietà al Parroco Don Maurizio e al vice Parroco Don Pierre per il gesto inqualificabile subito;
 

-      condanna con forza e sdegno il vile atto consumato.

Dopo l'atto vile eseguito, la coscienza di ogni cittadino deve ritrovare il filo conduttore logico del vivere civile.

Lo deve fare perché ciascun abitante di questo paese abbia, così come è previsto dalla costituzione italiana,  il diritto di svolgere il proprio ruolo e la propria missione nella piena libertà e democrazia, senza per questo subire attacchi strumentali alla propria persona o cose.

Ciascun cittadino ha diritto al rispetto per le proprie idee anche se alcune volte possono non essere perfettamente collimanti a quelle degli altri.

Non è con la forza o la minaccia che possono essere valutate le idee e le azioni dei singoli cittadini.

La politica deve assumersi le proprie responsabilità per percorrere tutte le strade possibili affinché il confronto e la discussione, ritrovino il ruolo di guida alla dialettica democratica necessaria.

Non possiamo più accettare atteggiamenti dilatori e fuorvianti da parte di nessuno. Il ruolo di ogni cittadino deve diventare attivo all'interno della nostra comunità.

Una comunità che per storia ha sempre mostrato, nei momenti difficili, grande maturità e senso di responsabilità; elementi indispensabili perché una popolazione cresca e viva coesa nell'interesse comune.

Il Partito Democratico,  rinnovando la propria solidarietà ai rappresentanti della Chiesa Universale, conferma il proprio impegno nell'essere sempre, e a prescindere, dalla parte della giustizia e dell'onesta e pertanto con chi fa di questi valori la propria ragione di vita.

Affettuosamente vicini!

Partito Democratico di Ficulle

Pubblicato il: 14/12/2009

Torna alle notizie...