Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvietano trovato con 13 grammi di coca

L'uomo, quarantenne, è stato arrestato giovedì notte dai militari dell'aliquota radiomobile di Orvieto

ORVIETO - Quarantenne incensurato trovato con 13 grammi di coca. L'uomo - un orvietano disoccupato le cui iniziali rispondono a D.B. - è stato arrestato giovedì notte dai militari dell'aliquota radiomobile di Orvieto. La droga i carabinieri gliela avrebbero trovata in parte addosso in parte presso l'abitazione dove è scattata immediatamente una perquisizione a seguito del fermo.

Le manette sono scattate per detenzione ai fini di spaccio. A casa del quarantenne sarebbero saltati fuori anche dei bilancini di precisione e le bustine utilizzate per confezionare le dosi. I militari del radiomobile - guidati dal tenente Marco Salomone - hanno fermato l'uomo intorno alle 23,15 ad Orvieto scalo, mentre si trovava in auto con un amico. Il tutto - a quanto pare - nell'ambito di un regolare controllo.

È singolare tuttavia la coincidenza dell'arresto una decina di giorni fa di un altro orvietano, stavolta un commerciante, sorpreso con un etto e mezzo di haschich. Un panetto che il commerciante, residente tra Castel Giorgio e Castel Viscardo avrebbe custodito all'interno della vettura. L'uomo è un cinquantenne che risponde alle iniziali G.D. Si tratta in entrambi i casi di sequestri di una certa entità che difficilmente si mettono a segno casualmente e in maniera così ravvicinata. Il riserbo tuttavia è d'obbligo. Ma non c'è dubbio che dall'estate scorsa continuano con discreta frequenza arresti e denunce per droga, probabili segnali di più ampie indagini in corso.

Pubblicato il: 12/12/2009

Torna alle notizie...