Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Comunità montana. 'La situazione è drammatica ma sotto controllo'

Così il sindaco Toni Concina, mercoledì pomeriggio in sede di "questione time" sollecitato sul nodo comunità montana dal consigliere Marco Moscetti (Pd)

ORVIETO - "La situazione è drammatica ma sotto controllo, nel senso che c'è stata la sicurezza dei posti e delle competenze, resta aperta la questione sui corretti impegni programmatici per i prossimi anni". Così il sindaco Toni Concina, mercoledì pomeriggio in sede di "questione time" sollecitato sul nodo comunità montana dal consigliere Marco Moscetti (Pd). "A luglio, come presidente di una giunta istituzionale non eletta ho preso cognizione di una situazione che ci è stata subito rappresentata nella sua problematicità finanziaria - ha fatto il punto Concina -. Quindi, insieme ai componenti della giunta dell'ente, ci siamo andati ad un incontro con l'assessore regionale Riommi che diede garanzie rispetto agli adempimenti regionali tranquillizzandoci tanto che il riequilibrio di bilancio che venne approvato subito dopo, ebbe luogo proprio in base a quelle rassicurazioni.

Poi si sono presentate nuove esigenze di cassa, da noi nuovamente rappresentate all'assessore regionale che, tuttavia, un mese e mezzo fa, ha rimesso in discussione i risultati della riunione di luglio creando maretta. Pur riconfermando l'impegno al pagamento degli stipendi e ragionando dell'inizio di una programmazione virtuosa delle attività dell'ente. Ho riferito ai lavoratori gli esiti di questo incontro".

 

"Gli uffici frattanto - ha concluso Concina - stanno lavorando ad una definizione degli obblighi della regione, tematica su cui stiamo lavorando con forza".

Pubblicato il: 11/12/2009

Torna alle notizie...