Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Natale accende le luminarie e spegne i varchi elettronici

La proposta non ha trovato il netto rifiuto dell'amministrazione anzi il sindaco Toni Concina si è espresso in termini possibilisti

ORVIETO - Il Natale accende le luminarie e spegne i varchi elettronici. Potrebbe accadere ad Orvieto, stando alle richieste avanzate al Comune da parte di alcuni commercianti del centro storico: sospendere le zone a traffico limitato per il periodo natalizio. La proposta non ha trovato il netto rifiuto dell'amministrazione anzi il sindaco Toni Concina si è espresso in termini possibilisti.

"La richiesta dei commercianti - ha detto il primo cittadino - non è balzana. Avremo modo di esprimerci sulla reale fattibilità della ipotesi". D'altro canto il sindaco già in altra sede aveva lanciato un'idea piuttosto rivoluzionaria sulle telecamere che controllano gli accessi al centro storico. "Sui varchi elettronici potremmo inventarci il "giorno del caos" - aveva detto - lasciando totale libertà per alcune ore, per vedere cosa succede e quali sarebbero le reazioni delle strutture della circolazione e della città. È un provocazione che è già stata fatta altrove". Di certo al di là delle provocazioni, la nuova amministrazione insediatasi a luglio ha promesso di rimettere mano al piano del traffico cittadino e l'ho ha ribadito anche in questi ultimi giorni nelle linee di mandato del sindaco.

Pubblicato il: 11/12/2009

Torna alle notizie...