Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

SHLOMO VENEZIA AD ORVIETO: IL NUMERO 182727 DI AUSCHWITZ

Grande partecipazione al Palazzetto dello Sport di Ciconia (Orvieto) all'incontro con SHLOMO VENEZIA, uno dei pochi sopravvissuti del campo di concentramento di  AUSCHWITZ

Grande partecipazione al Palazzetto dello Sport di Ciconia (Orvieto) all'incontro con SHLOMO VENEZIA, uno dei pochi sopravvissuti del campo di concentramento di  AUSCHWITZ.

L'iniziativa è stata lanciata dall'AMPI di Orvieto e raccolta dal Liceo scientifico E. Maiorana.

Presenti le quinte classi del Liceo scientifico e delegazioni della scuola media Ippolito Scalza, della scuola elementare Sette Martiri, dell'Istituto Maitani e della scuola media superiore Benedetto Brinn di Terni.

470 studenti hanno ascoltato per oltre due ore il racconto di SHLOMO VENEZIA: dal lungo viaggio, durato 11 giorni da Atene ad Auschwitz, l'arrivo e la terribile esperienza del campo di concentramento. Il preside dell'Istituto Maiorana ha aperto l'iniziativa alla quale hanno preso parte anche Giorgio Oliveti, responsabile AMPI di Orvieto, Valentino Filippetti vicepresidente AMPI di Terni, Alberto Piccioni e Andrea Sensitoni dell'ANPPIA di Terni.

Pubblicato il: 10/12/2009

Torna alle notizie...