Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto Rock Experience. E' la volta dello storico chitarrista dei mitici CSI, Giorgio Canali

Sabato 12 dicembre alle 21, Orvieto

Continuano gli appuntamenti di Orvieto Rock Experience, la rassegna musicale curata dall'associazione Orvieto Lives presso la sala Expo del Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto.
A distanza di 9 giorni dallo splendido concerto di Moltheni, sarà ora la volta dello storico chitarrista dei mitici CSI, Giorgio Canali, che sabato 12 dicembre alle 21 presenterà il suo nuovo progetto denominato Rosso Fuoco. Canali,oltre che apprezzatissimo autore/cantautore sulle scene da tantissimo tempo, è anche uno dei maggiormente stimati produttori del mercato indierock italiano ed europeo, vulcanico e dalle mille sfaccettature creative. Il live set che attualmente offre è per l'appunto il risultato dei due album realizzati con i Rossofuoco, ed il sound che scaturisce è un piacevolissimo rock d'autore di estrema qualità e dai colori cangianti, rendendolo piacevolmente fruibile a tutti gli amanti della buona musica.
La serata sarà aperta dai Petramante, splendida realtà locale, di cui consigliamo il gioiellino indiepop "E' per mangiarti meglio", pubblicato in estate. A seguire, saliranno sul palco i nostrani Pedro Ximenex, freschi autori di un meraviglioso lavoro uscito in vinile per la label Toloselatrack e presentato dal vivo proprio in questa occasione.
Tanta carne al fuoco quindi, una serata di vero, puro rock d'autore.
Biglietti in vendita dalle ore 19,00 presso la Sala Expo.

Pubblicato il: 08/12/2009

Torna alle notizie...