Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Mi illumino d'immenso'. Confcommercio illumina la città

Domenica  6 dicembre alle ore 17. In occasione dell'accensione delle luminarie Confcommercio sarà affiancata da Telethon, che effettuerà una distribuzione di prodotti natalizi con ricavato interamente destinato ad iniziative benefiche

Domenica 6 dicembre alle ore 17,00 dalla postazione di Piazza della Repubblica i rappresentanti dell'Amministrazione comunale e di Confcommercio Orvieto inaugureranno la "Città più illuminata dell'Umbria". L'intera Rupe sarà addobbata con accattivanti luminarie natalizie, e suggestive proiezioni, che oltretutto quest'anno, essendo per il 70%  realizzate con luci al led, a basso consumo energetico trasmetteranno anche un messaggio di corretto uso dell'energia e di rispetto per l'ambiente.

"E' questo un contributo concreto e fattivo che gli operatori commerciali e turistici locali, coordinati da Confcommercio - dichiarano i due principali organizzatori Alfredo Branca e Danila  Urbani - offrono alla città ed ai visitatori, iniziativa i cui costi sono rilevanti e tuttavia sostenuti nella massima parte dagli stessi commercianti, ristoratori, albergatori e cittadini mediante l'acquisto dei biglietti della lotteria natalizia di Confcommercio".

"Tutti gli orvietani - continuano i rappresentanti di Confcommercio - dovrebbero fare un plauso alle svariate centinaia di operatori economici e ai benemeriti sponsor che si sono tassati per rendere Orvieto più accogliente ed attrattiva soprattutto in questi tempi di crisi, mentre altri fanno proclami o poco più".

Il programma natalizio di Confcommercio prevede anche l'apertura serale facoltativa dei negozi (già richiesta al Comune ed ottenuta) degustazioni ed animazioni in centro; "se poi qualche operatore, tra quelli che fino ad ora hanno ritenuto di non sostenere economicamente le luminarie delle quali pure usufruiscono - conclude Branca - volesse implementare con qualche micro-iniziativa il nostro programma, ben venga nell'interesse non solo del commercio locale ma crediamo dell'intera città, però, se vogliamo il Natale illuminato e di tutti, allora tutti, ma proprio tutti, dovremmo contribuire a sostenerne gli oneri".

In occasione dell'accensione delle luminarie Confcommercio sarà affiancata da Telethon, che effettuerà una distribuzione di prodotti natalizi con ricavato interamente destinato ad iniziative benefiche. Trattandosi di un'iniziativa di particolare importanza, Confcommercio invita cittadini e turisti alla massima partecipazione ed adesione.

Pubblicato il: 05/12/2009

Torna alle notizie...