Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lo spaghetto al bar è in pericolo?

Il Comune di Orvieto sta approntando un documento che eviti confusione tra gli esercizi che offrono cibo e bevande

Cronaca

La vita dinamica ed i tempi compressi costringono moltissimi a consumare il pranzo velocemente e pizzerie e bar si sono attrezzati per rispondere a questa richiesta.

A tutt'oggi non ci sono però regole che governano il fenomeno dei bar che servono pizza e primi piatti e pizzerie che sono trattorie. Questa condizione crea confusione, ma ora, ci comunica l'assessore al Commercio Massimo Frellicca, "è allo studio un apposito Regolamento comunale per la somministrazione di cibi e bevande al pubblico in attesa dell'annunciata Legge regionale".

La sollecitazione all'Amministrazione ad affrontare il problema era venuta da Stefano Olimpieri, che chiedeva che tutti gli esercizi che somministrano cibi e bevande al pubblico potessero essere messi nella condizione di poter fare riferimento ad una norma chiara, per evitare incomprensioni tra gli operatori stessi e quindi inutili "guerre fra poveri", con il rischio dello scadimento della qualità del servizio proposto agli utenti.
"Il nuovo Regolamento comunale permette di fissare dei paletti su quello che potranno e non potranno fare gli esercizi che servono cibo e bevende, soprattutto al fine di permettere, in attesa della normativa regionale, che vi sia una 'quieta convivenza' tra gli esercizi pubblici nell'interesse generale. In tal senso, stiamo verificando se vi sono oggi ad Orvieto degli esercizi che non sono perfettamente in regola con la normativa vigente".

Lo spaghetto e la lasagnetta al bar sono in pericolo?

Pubblicato il: 29/09/2003

Torna alle notizie...