Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Associazione 'La Città di Tutti', in preparazione le nuove progettualità del 2010

Al via una campagna informativa per raccogliere nuove adesioni. L'assessore Rosmini si è dimostrato molto convinto ad intraprendere azioni che coinvolgano il tessuto commerciale della nostra città affinché diventi a tutti gli effetti una città sorridente

Sono tornati ad incontrarsi i soci dell'Associazione "La Città di Tutti", recentemente costituitasi con la finalità di promuovere il benessere nella nostra città. La Città di Tutti fa parte del circuito delle Città del Sorriso e, nel mese di ottobre, i rappresentanti di tutte le città aderenti la Rete, si sono incontrati a Trento per condividere alcuni obiettivi comuni tra i quali la preparazione di una "giornata del sorriso" comune a tutte le città da realizzarsi presumibilmente ad aprile 2010.

Evento questo che ha incontrato il massimo favore da parte dell'assessore alle Politiche sociali del Comune di Orvieto, Massimo Rosmini, il quale ha condiviso con i membri dell'associazione tutte le nuove idee in cantiere per il prossimo anno.

Nel dettaglio prenderà avvio a breve una campagna di sensibilizzazione sull'utilizzo corretto delle aree di sosta per disabili. Questa iniziativa, che sarà condivisa con le associazioni che tutelano i diritti delle persone diversamente abili, proporrà una campagna informativa al fine di evitare l'abuso dei parcheggi riservati a tali categorie.

Tra le altre idee da realizzare ha riscontrato parere favorevole la riproposizione della rilevazione della qualità dei rapporti interpersonali (QRI) negli uffici pubblici e negli esercizi commerciali della nostra città. Proprio su quest'ultimo argomento l'assessore Rosmini si è dimostrato molto convinto ad intraprendere azioni che coinvolgano il tessuto commerciale della nostra città affinché diventi a tutti gli effetti una città sorridente.

Infine, è stata prospettata l'idea di realizzare un percorso "protetto" che favorisca ed incentivi l'utilizzo sicuro della città da parte dei più piccoli: si tratta di una serie di percorsi "protetti e sicuri"che permettano ai bambini di usufruire in sicurezza dei passaggi stradali per raggiungere le scuole.

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 01/12/2009

Torna alle notizie...